Ho già parlato dei Fiori di Bach nell’articolo “Che cosa sono i Fiori di Bach“, a cosa servono e quali tipi di piante sono state scelte. Ecco di seguito un breve excursus e qualche curiosità sul loro utilizzo.
Sono 38 rimedi olistici scoperti ed elaborati dal medico Inglese Edward Bach (1886-1936)
Aiutano a ristabilire il contatto con le proprie capacità di autoguarigione. Permettono di riconoscere e includere stati d’animo “negativi” come timidezza, impazienza, insicurezza, gelosia, paura…
Le essenze fungono da catalizzatore e riattivano il contatto anima-personalità. Questo non in senso allopatico perché il fiore non agisce quantitativamente sul corpo, ma vibrazionalmente.
“Non combattere, ma trasformare.”
Questo il Motto del Dottor Bach.
Ecco le 5 fasi della trasformazione ed inclusione individuate dal Dott. Bach:
l’uso dei rimedi del Dott. Bach rappresenta una sorta di “disintossicazione spirituale“. Perché il riconoscimento della disarmonia permette di accorgersi che si sta vivendo con sofferenza, con un occhio di bue puntato sulle emozioni negative. Vederle permette di trasformare le “re-azioni che esse ci suscitano” in azioni consce. L’inclusione delle emozioni negative permette di ricominciare a vivere anche le corrispondenti emozioni positive.
Si trovano sotto forma di flaconcini pronti all’uso. Possono essere usati singolarmente oppure in sinergia. Il colloquio con un/a esperto/a dei fiori di Bach permette di individuare quali siano le essenze ottimali nel momento in cui si senta di essere in disarmonia.
Un esperto dei fiori di Bach ti può aiutare a creare la tua sinergia e ti può suggerire come e quando usarla.
Ricordati che l’utilizzo dei Fiori di Bach non sostituisce il parere del medico curante e che la medicina ufficiale non li valida scientificamente.
Si torna dalle vacanze e per non cadere nella trappola della routine ti propongo un massaggio rilassante total body capace di stuzzicare i sensi con un mix speciale di oli essenziali
Contattami per fissare il tuo appuntamento!
Per i colloqui e gli incontri benessere è possibile incontrarci anche ON LINE,
così da evitare il traffico, abbattere i costi, risparmiare tempo.